A Marghera si è svolto il “2° Trofeo-Ugual Days”

Marghera lì, 24/06/2019

Nel bellissimo Parco di Marghera-Catene, si è svolto ieri il “2° Trofeo-Ugual Days”, per la raccolta di fondi, da dedicare alla solidarietà di tutte le associazioni che si occupano della disabilità e di ricerca, presenti nel comune di Venezia.

Centinaia di giovani ragazze e ragazzi hanno: organizzato, allestito, gestito per tre giorni questo immenso campo sportivo, dove erano presenti quasi una cinquantina di società sportive. Il contributo del Comune di Venezia è stato determinante per la buona riuscita dell’evento.

Sole alto. Caldo asfissiante. Un brulicare di giovani, una miriade di colori. Uno spettacolo nello spettacolo.

Per il secondo anno di seguito la società ASD UBM 1948, era presente con una riunione pugilistica dedicata al tema della giornata”Trofeo Ugual Days”.

Alle ore 18 si inizia con un clima torrido e gli atleti ne hanno risentito anche nelle loro prestazioni.

Sono otto(8), gli incontri in programma, per la difficoltà di reperire pugili, alcuni incontri erano di alto profilo agonistico.

Terna di Arbitri/Giudici di alto profilo: Gian Antonio Canzian, Stelvio Boaretto e Lorenzo Zanin.

Medico a bordo Ring Dr. Francesco Milanese.

Speaker : Monica Morgan.

Primo incontro del pomeriggio tocca Lorenzo Barison, allievo del Tecnico Enrico Peron. Lorenzo ragazzo 14enne che sta collezionando vittorie su vittorie, tutte di qualità, frutto della sua continua crescita. Davvero sorprendente! Cosi come la 14enne Diletta Fracasso, allieva del Tecnico Monica Malipiero Turiaco, che il giorno prima aveva vinto il suo 2° match a Torino con la rappresentativa femminile veneta opposta a quella piemontese. Due atleti da tenere sott’occhio da parte della FPI nazionale, sia per la loro giovane età e perchè quando si cerca nuovi talenti, ci sono le premesse.

Nel secondo incontro tra Maurizio Cocozza e Leonardo Bertocco; vinto da questo ultimo. Verdetto che non ha trovato concordi i Tecnici dell’angolo rosso, che hanno contestato con foga. Infatti, senza nulla togliere agli atleti, che c’è l’hanno messa tutta, per quello che si è visto forse un pari era più adeguato. La motivazione della contestazione a detta dei Tecnici, c’è una perplessità che ci sia una particolare attenzione verso questo pugile. Già in passato questo è successo e, il risultato  è stato che dopo anni di sacrifici un ragazzo avvilito, ha abbandonato la palestra e la boxe, con grande dispiacere dei Tecnici e della società. Si spera che non sia cosi. Almeno questo lo pensa il suo Tecnico.

Senza storia il terzo match, per “l’abbandono cautelare”, deciso dai Tecnici, alla seconda ripresa di Marco Tosato al suo esordio. Troppo divario di esperienza con il suo avversario Thomas Lugato, ma superato questo episodio, certamente ritornerà ad indossare i guantoni..

Nel quarto incontro, che vedeva il confronto tra Amadi Primac e Leonardo Lupascu, molto acceso e combattuto, finiva in parità.

Nel quinto match tra uno dei beniamini della”scuderia” della UBM 1948, Alberto “cipo” Cilia, opposto al forte longilineo Nicolò Setaro, ha elevato il livello di”qualità” della riunione. Match entusiasmante, con i due pugili che si affrontavano a viso aperto con scambi veloci e pesanti. Bello!…alla fine “cipo” faceva suo il verdetto e la coppa come miglior pugile della riunione.

Nel sesto incontro tra Oleinicov Roman e Argento Andrea da salvare c’è solo la prima ripresa poi il caldo e la stanchezza si sono fatti sentire, l’incontro è scivolato via senza grandi emozioni. Il verdetto ha assegnato la vittoria a Oleinicov . Molti tra i presenti erano orientati per un dignitoso pari.

Nel settimo match, con l’altro beniamino di casa Vasile Gori e Mirko Zacchetti, forte pugile della pro sesto boxe, davano spettacolo tutto tondo, con determinazione, coraggio e senza risparmio, con scambi rapidi e violenti che hanno entusiasmato il numeroso pubblico presente. Spettacolo puro!…alla fine Vasile faceva suo il verdetto finale.

Nell’ottavo e ultimo incontro in programma, che vedeva il confronto tra i due supermassimi della ubm1948 Tonyshev Dmytro e quello della Treviso Ring, Conte Pasquale, è stato dominato dalla prudenza e dal timore l’uno dell’altro, e per il fatto che Dmytro rientrava dopo un a lunga assenza per un infortunio che lo ha tenuto lontano dal ring per diversi mesi. Peccato perchè poteva essere un match fantastico. Confronto rimandato alla prossima occasione. Giusto il verdetto di parità.

Tutto sommato una buona riunione, caldo permettendo.

Soddisfatto lo staff della UBM1948 Monica Malipiero Turiaco, Moreno Mason, Alberto Favaro, Federico Favaro, Gian Marco Bettiol Luca Paggiarin e, in  particolare il Tecnico Adriano Favaro “Deus ex Machina” della società, che ancora sull’onda del successo del giorno prima a Torino, dove la delegazione femminile del veneto, aveva ottenuto tre(3) vittorie; due(2) pari e tre(3) sconfitte, ha espresso una lusinghiera valutazione positiva della riunione, anche se un verdetto…gli è rimasto indigesto…

Buono l’arbitraggio di qualità e professionalità; noi nel Veneto ci siamo abituati…e perciò esigenti.

Il Presidente della società UBM1948, ha ringraziato tutte le Società presenti, gli Atleti e il Comune di Venezia, l’aiuto dato alla riuscita della manifestazione e, ha premiato la società Kamicenter”amici della boxe” come società con la maggiore presenza di atleti.

Risultati Finali Marghera

BARISON LORENZO VP.        CHEN ZEVI

ubm1948                                     kamicenter”amici della boxe”

BERTOCCO LEONARDO VP. COCOZZA MAURIZIO

kamicenter”amici della boxe”     ubm1948

LUGATO THOMAS  VP.          TOSATO MARCO

kamicenter”Amici della boxe”    ubm1948

PRIMAC AMADI     NN          LOPASCU  LEONARDO

ubm1948                                    treviso ring

CILIA”cipo”ALBERTO  VP.    SETARO NICOLO’

ubm1948                                    pro sesto boxe

OLEINICOV ROMAN  VP.     ARGENTO ANDREA

ubm1948                                   pugilistica pordenonese

GORI VASILE  VP.                  ZACCHETTI MIRKO

ubm1948                                   pro sesto boxe

TONYSHEV DMYTRO  NN  CONTE PASQUALE

ubm1948                                   treviso ring

Risultati Rappresentativa Veneto Femminile Torino

Veneto                                              Piemonte

Fracasso Diletta vp.                     Munteanu Alexandra  

Grillo Lisa                                     Fuiano Carla vp.

Pattarello Claudia                        Vecchiato Beatrice vp.

Martinuzzi Erika vp.                    Reitani Manuela  

Mandis Ana                                    Lavazza Margherita vp.

Pruneanu Maria   pari                  Romeo Cristina

Sodoma Gaia  vp.                           Panna Annabella

Tessari Biancamaria  pari             Panait Daniela

Bassano Marina                             Grande Anna vp.

Leave a Comment